Festa della Donna

Mercoledì   7 Marzo

Domani è la festa della donna. Non mi pare che esista la festa dell'uomo! Esistono le feste del papà e della mamma, ma non di tutti e due insieme come Genitori e non solo come innamorati (s.Valentino). Secondo l'Arcanave si dovrebbero istituire la festa dei Genitori, quella dei Figli, di Tutte le Cose e quella del Mondo Ideale. La festa della donna è inscindibile da quella dell'uomo (che non c'è); la donna è donna  solo in quanto l'uomo è uomo.

Attenendoci alla tradizione…..per domani, celebriamo la donna, prendendo spunto da qualche post di altri.. …….." Quando Dio creò la donna la fece con tante specifiche; lavabile ma non di plastica, con 200 parti mobili, con un grembo dove possono alloggiare anche più bambini; capace di curare con un bacio da un ginocchio sbucciato ad un cuore rotto, 6..paia di mani e 3 paia di occhi per accudire in ogni  situazione; capace di curarsi anche da sola quando si ammala. Morbida e dolce ma anche forte e resistente; capace di pensare, ragionare, negoziare. Può piangere per esprimere allegria, dolore, disincanto, solarità, orgoglio. In grado di meravigliare gli uomini, crescendo i figli, sopportando difficoltà, tacendo quando vorrebbe  gridare. ………………………… Canta al posto di piangere, piange quando felice e se nervosa ride. Le donne accompagnano dal medico un amico spaventato, si sollevano contro le ingiustizie, se con ristrettezze comprano scarpe nuove ai figli e non a se stesse. Sanno che un abbraccio ed un bacio possono aggiustare una anima in frantumi. ………………………… ….Amministrano, volano quando camminano; sono fatte di tutte le misure, forme e colori; raccolgono in loro stesse le dolcezze, i colori, i profumi, di tutta la creazione; nei loro occhi ci sono tutti i mari e le stelle, le montagne ed i continenti   e tutti i sentimenti possibili. Anche se le stagioni vanno in frantumi, in loro ci saranno sempre tutte e quattro, come ai primordi del mondo. ………….Sono loro la fonte di luce, allegria e speranza, compassione; in loro germogliano gli ideali, come i fiori nei prati a primavera. Il loro amore trascende ogni altra cosa o passione, ingegno, ricchezza, vestiti, diletti.  Hanno un segreto, da rivelare al mondo, ma  parleranno  quando saranno capite veramente." E dopo che Dio finì il progetto e la  ebbe realizzata  ponendola  come compagna dell'uomo…,  si ritiro in un cantuccio e tutto solo si abbandonò ad un pianto sconsolato senza fine…………Come????

Si perché se ne era innamorato e la avrebbe voluta tutta per se….  e da allora non è più uscito dal suo cantuccio; ha mandato profeti, figli…ma lui in lacrime non ha avuto il coraggio di presentarsi al mondo…  ed anche il mondo è andato per conto suo…da solo, senza guida…………… Così Donne, ora sapete del ‘perché' del mondo e sapete anche cosa dovete fare per  ‘riaggiustare' il cuore del mondo,  compreso chi lo ha creato. …………………..Restitu ite la Guida al mondo, è un compito che tocca a  voi. ….Donne di tutte il mondo, unitevi e ridateci l'Armonia di Cielo e Terra,   quella tra tutte le generazioni e continenti, tra le culture; ridateci l'armonia tra la gioia ed il dolore, la vita e la morte, la speranza e la delusione, l'abbraccio e la paralisi; ridateci gli ideali, il conforto che non teme nulla, la capacità di sopportare  le divisioni e  la malattia; ridateci il coraggio di abbattere le ingiustizie, di lottare per il vero mondo mai apparso su questa terra; …………..dateci la voglia di vivere fino in fondo senza paura. Dateci bambini, che possano essere veramente speranza, docili e forti e che desiderano le cose grandi che i grandi  del passato hanno da sempre desiderato…………. Donne di tutto il mondo, di tutte le forme e grandezze, bionde more o nere, alte o basse, carine graziose o affascinanti, colte o analfabete, ribelli o docili, sposate o singol, pigre o grandi lavoratrici,………….. UNITEVI; tocca a voi fare quello che agli uomini non è riuscito  in tutta la storia….ed ora sappiamo perchè!! Fate voi il MIRACOLO……………………….. ………………………… . ……………….
……………….Per questa sera, all'incontro telepatico solito,(21.30-22), particeremo solo noi uomini; le donne sono in festa e poi sono  telepatiche per natura…


Festa della Donnaultima modifica: 2007-03-07T13:37:03+01:00da ultrainternet
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Salute e Benessere. Contrassegna il permalink.