Conversare con Dio

http://conversazionicondio.com/video-felici-piu-di-dio-vol-1/

https://it-it.facebook.com/conversazionicondio

http://conversazionicondio.com/

https://www.youtube.com/watch?v=Ffvttx7FvUs#t=83

https://www.youtube.com/watch?v=20vSYELaTpU

 

Agli indirizzi precedenti si trovano filmati, scritti, fb, di Waltsch che tenta una ‘conversazione’ con Dio. Può essere uno stimolo che prescindendo da visioni preconcette, può aiutare a ristabile un collegamento con la parte più profonda di noi stessi. Ogni situazione, persona o anche solo immaginazine, può essere un mezzo per dialogare con l’Essenza della Realtà, secondo la visione della Nostra Arcanave. Il punto però è fare una sintesi, dirigendosi il più posibile rapidamente verso il centro; se è utile maggiore libertà per rimuovere intralci psichici, occorre anche la decisione  ferrea di evitare l’inutile ed il dannoso ed il facile qualunquismo o rigetto di qualsiasi tradizione in nome di un nuovo non collaudato o che non rispetta concetti di principio che scavalcano il tempo, che anzi lo contengono.

Lo stesso Waltsch, se invita a dare retta solo al proprio intuito, allora questo va applicato anche a quello che lui dice.

Ma vi è un punto essenziale che trascura; oltre all’intuito personale, vi è quello collettivo; ed nel parlare di Dio, non si può prescindere da questo, scivolando nel semplice individualismo, seppure positivo in molti suoi aspetti, può essere solo fine a se stesso, mentre il concetto di Dio abbraccia l’universale, in cui i nostri io possono trovare la massima libertà.

E poi certe canzoni, per esmpio questa della Lewis, in cui ritmo, sentimento, sorpresa,gorgheggio, sono si una autentica ‘conversazione’ con Dio.

Nella nostra Arcanave, che come in una Arca di Noè, salviamo ogni cosa che contribuisce a portarci in alto, per non affogare nel diluvio dell’inutile, saliamo ancora, come ogni mercoledì, sempre tra le 21.30-22, idealmente; basta semplicemente volelrlo con il pensiero.

 

 

 

 

Conversare con Dioultima modifica: 2015-05-18T19:36:13+02:00da ultrainternet
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.