Coscienza e Meccanica Quantistica

https://www.youtube.com/watch?v=3WXTX0IUaOg#t=12

Cos’è la Coscienza; nessuno è in grado di dirlo! Per prima cosa c’è da distinguere tra Coscienza e Consapevolezza, che pur se simili hanno accezioni diverse. Forse nella Scienza si intende la seconda. Riconoscersi in se stessi e nell’ambiente; ha a che fare con il senso di identità; fisicamente con i feedbach  neuronali e con il concetto di frattale. Quando dei flussi o segnali si rincontrano, si confrontano   e nascono segnali differenza , circuiti che se configurati in modo frattale possono assumere una propria identità, riconoscendosi in se stessi ed agendo da un baricentro comune che viene ad essere l’io. La Meccanica Quantistica rende operativamente possibile tutto questo a livello nanoneuronale, che si riflette poi macroscopicamente nei nostri comportamenti. L’Arcanave ha una opinione del genere, tutta da approfondire indipendentemente o in accordo con quanto si dice in giro negli opportuni ambienti.

Il termine Coscienza, ha più una valenza etica ed entrano in gioco che al contrario di quello che dicono molti evoluzionisti è la testimonianza fisica che nello sviluppo della natura vi è un Principio Unificante, che riguarda sia l’individuo, che la collettività nel suo insieme. Come in una galassia le stelle agiscono di concerto o  come nel volo di uno stormo di uccelli, la Forza Evolutiva va verso una Armonia Cosmica di cui la Coscienza ne è il pilota, la stessa che guida la Nostra Arcanave!

E Mercoledì 13 Maggio, sempre tra le 21.30-22, saremo collegati con le nostre Coscienze, che sono gocce della Coscienza Universale.

 

 

Coscienza e Meccanica Quantisticaultima modifica: 2015-05-12T20:04:39+02:00da ultrainternet
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.