Oceano

Tantissime possono essere le direzioni di crescita; quasi infinite disponendo oggi di mezzi tecnologici sempre più avanzati e potendo interagire potenzialmente con 7 miliardi di persone!!
La conoscenza si amplia giorno dopo giorno e continuamente nuove sfide si propongono. Diventa sempre più importante sapersi orientare per cogliere le vere opportunità più adatte alle proprie necessità. Bisogna saper ‘navigare’ in questo oceano in fermento , riorientandosi volta per volta verso il vero nord individuale e collettivo. Ci si può facilmente perdere tra le onde, non capendo cosa veramente stia accadendo e cosa sia necessario proritariamente fare. Si può anche dire che spesso perdendosi, ci si ritrova; ma appunto cosa significa ‘ritrovarsi’ ? Cosa significa essere se stessi? Cos’è che è veramente importante e l’importante è importante? E poi, da dove viene il futuro? Ed il passato dove va? Le nostre responsabilità, dove si devono fermare? E ne abbiamo?
Il nulla, il tutto, la storia, l’istante, il nostro intimo, la società, gli affetti, l’indifferenza, la passione, la noia. Sarebbe un carnevale, se non la avessimo già chiamata Vita; quante maschere ha? Lo fa intenzionalmente o è così perché è così. E c’è qualcuno che tenta di fare Dio o c’è veramente? Cosa cambia?
Ma poi, cosa significa esserci? Essere o non essere, diceva qualcuno. Ma lo si può decidere? Un Luna Park esistenziale, in cui ci muoviamo, finché le luci sono accese. Ma la festa dov’è? Qui o altrove. Nessuno lo ha mai chiarito. Siamo qui per prepararci a cosa? Oppure tutto passa e va…e non ritorna più.
Ed i tuoi occhi che mi guardano….e tutto svanisce; esisti solo tu, come un pulcino che racchiude milioni di volte il tutto che diventa un pulcino dentro di te pulcino. E ti voglio bene .. e nulla esiste più se non questo.
L’Arcanave è questo Bene .

E mercoledì 15, sempre tra le 21.30-22, per chi vuole saremo insieme una Arcanave.

Oceanoultima modifica: 2014-01-21T22:31:29+01:00da ultrainternet
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.