Guida Universale

L’Arcanave ha qualcosa da dire sul problema di Dio. Questo video è suggestivo, ma è necessario precisare alcuni punti, che nessuno o pochi affrontano, sulla ‘coerenza’ della problematica sotto tutti i  punti di vista.

( Eugenio Scafari su Repubblica di oggi 8 Agosto, in un suo articolo, pone 3 domande a Papa Francesco sulla Chiesa e Dio. L’Arcanave, proverà a dare delle risposte, sue in proposito, forse al prossimo post.)

1- La religione, a partire da quella cristiana, aspetta un Compimento Rivelatore; è un percorso ancora da compiersi, ma  già avviato!!!!, per dare sviluppo a    qualcosa di oltre l’attuale e non è detto che la religione ufficiale ne prenda coscienza quando Dio opera questo cambiamento. In tal caso altri erediteraano la Guida Spirituale dell’Umanità. (E’ già accaduto 2000 anni fa e la storia potrebbe ripetersi…)

2- Le religioni occidentali e quelle orientali, sono complementari e destinate a fondersi in un unico spirito universale che non contraddice le relative specificità di ognuna, ma le risaltano in una visione una dell’unico Dio.

3- Spiritualità e Scienza anche loro sono complementari e non in opposizione.

4- Dio vuole lo sviluppo sia del mondo fisico che di quello spirituale, anche questi complementari.

5- C’è una forma di Giustizia nel Creato, volutamente non avvedibile pienamente.

6- Nella storia umana è rintracciabile una ciclicità formidabile, scientificamente dimostrabile spiegabile unicamente in senso biblico, non ancora noto ai teologi.

7- Dio si addolora per ogni evento umano negativo.

8- Dio è contemporaneamente personale e impersonale.

9- La Perfezione si nutre di imperfezione.

10- Se lo desideri, Dio è ovunque tu sei. Ma lo desideri……? Solo qui è il punto!!

Mercoledì 27 Agosto, sempre tra le 21.30-22, sull’Arcanave,  converseremo insieme con Dio..

Guida Universaleultima modifica: 2013-08-07T18:48:00+02:00da ultrainternet
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.