The Future of Scienze

 In questi giorni è in corso The Future of Science, la nona conferenza mondiale che si svolge a Venezia; all’indirizzo riportato vi è il sito con il programma di quest’anno e di quelli precedenti, con i vidjavascript:;eo degli interventi; molto è in images?q=tbn:ANd9GcSM_eeZSUlOwQ7OwYeMzUu0CrKAnfsMjmjeqDIh44H1C8bn9iFCkwinglese.

Si può curiosare; ci sono molti spunti interessanti. Prestare attenzione a queste tematiche è importante per capire cosa ci sarà nel futuro e immaginare meglio le soluzioni per i problemi attuali.

Serve ad aprire la mente e cercare di superare le visioni attuali. Se però non si vuole rischiare di costruire una Nuova Torre di Babele o una umanità con la testa staccata dal corpo, occorre una forte ricerca di valori centranti, che aiutino a guidare lo sviluppo lontano da pericoli che diverranno sempre più grandi, come nel passato la storia ci ha insegnato. Occorre una Nuova Grande Presa di Responsabilità da parte di tutti e ispirarsi ad una CUltura che pur avendo le radici nel passato porti  a Nuove di Dimensioni collaborazione Vera Profonda fra tutti, persone, enti, stati.

 

 

images?q=tbn:ANd9GcQdsasJ4FV9s5tBPXZfx-EYMaBjTNBK9bNIfZlzGesqThfJUng0

 http://www.thefutureofscience.org/intro.php

Dalle 21.30-22,  di Mercolwedì 18 Settembre come al solito saremo mentalmente connessi , prendendo spunto da questi argomenti, nella maniera in cui ciascuno di noi in base alla propria cultura e visione personale del mondo ha.

 

The Future of Scienzeultima modifica: 2013-09-18T19:05:00+02:00da ultrainternet
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.