l’Amore

 

Noi tutti e tutto quello che esiste, siamo fatti di atomi; sembra che questo allora ci autorizzi a pensare che siamo di quaggiù, che apparteniamo alla Terra. In realtà, la scienza ci dice che questi ‘mattoni’ della materia, che a loro volta sono combinazioni come in un Lego, del primo atomo, l’idrogeno, si sono originati nel cuore delle stelle. Allora non siamo di quaggiù, siamo di lassù!!

Veniamo dalle stelle e lentamente ci siamo ‘assemblati’ su questo pianeta, che comunque è anch’esso in mezzo alle stelle. Siamo fatti di stelle, tra le stelle.

Le meteoriti hanno trasportato questi elementi sulla Terra e noi siamo potuti nascere. Forse gli atomi di ognuno di noi provengono da parti diverse dell’Universo ed incontrare l’anima gemella forse è incontrare qualcuno che proviene da parti vicine alle nostre. Forse sono gli atomi provenienti da posti uguali che si ‘riconoscono’ e spunta allora quello che chiamiamo Amore!!

E l’Amore è il ritrovarsi di questi atomi sperduti nell’universo in due persone, il volersi riabbracciare dopo miliardi di anni di vagabondare nell’universo e di attesa sulla Terra per la comparsa della vita e lo sviluppo di esseri pensanti.

Così l’Amore è la fine di una solitudine, è un evento atteso dagli atomi da miliardi di anni, un evento incredibile, un desiderio primordiale che si realizza.

C’è un qualsiasi motivo più grande che possa distruggerlo?

Mercoledì 18 Giugno 2014 , sempre tra le 21.30-22, saremo mentalmente insieme sull’Arcanave a ripercorrere il viaggio degli atomi verso il loro riabbracciarsi.

 

 

l’Amoreultima modifica: 2014-06-17T22:55:53+02:00da ultrainternet
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.