Il Potere Divino

Questo video all’Arcanave sembra ispirante...e lo propone per la meditazione collettiva di Mercoledì  31 Luglio..sempre alle solite 21.30-22, insieme mentalmente.. (continua….per  considerazioni ed  approfondimenti )

 

 

Esiste un Potere Divino? Nel video se ne parla come Potere Creativo infuso tramite una immagine spirituale, in ogni essere umano, ed in armonia con tutte le forze naturali. La ancora latenza di questo Potere , ha creato disarmonie nella storia e nella evoluzione. Alle religioni vi si accenna, solo come forze inibitrici generatrici di sensi di colpa. Il destino dell’umanità viene detto è quello dell’accesso al Volto di Dio. L’opinione dell’Arcanave vuole essere più piena ed ominocomprensiva.

Il punto cruciale è come spiegare la contemporanea presenza del Potere Divino, con le ingiustizie di tutti i generi che si perpetuano nella storia.

Queste tragedie, sono destinate a permanere, hanno uno scopo, erano inevitavibili e soprattutto cosa bisogna fare per cercare di ridurle? Non si può rispondere se prima non si cerca di comprendere se può funzionare un mondo privo di male , quale possa essere il rapporto tra spiritualità e sviluppo della civiltà umana, quale una ‘economia’ dell’autostima e gratificazione universale , dall’individuo all’intero pianeta , quale il legame tra la nostra natura fisica e quella più sottile, energetico-spirituale. Se non si coglie un quadro coerente in cui questi vari aspetti   trovino delle coordinate comuni a cui riferirsi, continueremo ad andare avanti come sempre si è fatto.

Quetso quadro esiste ma pochi o nessuno vi presta attenzione! (continua al prossimo post.)

Il Potere Divinoultima modifica: 2013-07-30T23:43:00+02:00da ultrainternet
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.