Italiani forti?

Italiani forti?
Tu italiano che leggi, abiti nel tacco dello stivale, nella pancia, tra i capelli del nord alpino? In qualche porte del corpo di questa Signora Italia sarai, così come eri in pancia a tua madre, più o meno tempo fa|! Ma i veri italiani quali sono? Quelli che seguono Di Pietro, Bersani , Bossi, Berlusconi, Casini e così via…; quelli che non seguono nessuno; i padani; i mafiosi di varia natura; le veline; i presentatori tv; quelli che fanno soldi con sorrisi pubblicitari; quelli che non appaiono mai; quelli che vincono medaglie; che scrivono sui giornali; e potremmo continuare all’infinito…!
La ‘patente’ di vero italiano, qual’è? Nessuno più lo sa…!!!Eppure l’Italia, lo stivale con il frullato in testa è ponte%25202%2520giugno%2520rimini.jpgrimasta dove sempre è stata; gli ‘italiani’, dove invece sono finiti’? Le menti si sono disperse in miliardi di miliardi di umori e pensieri, un milardo per abitante direi…; un intreccio da far paura fino in profondità. Questo perchè non c’è una definizione di BENE; prevale l’egoismo spicciolo nelle masse e quello strutturato a mano a mano che si sale nella scala sociale; dove la situazione è giusta e dove comincia il ‘male’?
La semplicità è la virtù dei forti! L’Unità interiore edesteriore è la virtù dei forti! Il perseguire scopi comuni in accordo con le tendenze sane nel globo è la virtù dei forti. Lo sviluppo dell’etica ragionata ed ancorata a mete che vanno oltre l’immediato ed il sensibile, è la virtù dei forti! Quanti italiani sono forti, allora ? Quanto è forte l’Italia?
Discosi paralleli si posnno fare per ognua delle nazioni del mondo e complessivamnete al mondo intero!
Allora qunato è forte il mondo? La storia umana è un capriccio delle menti casuali degli uomini?Un vuoto succedersi di eventi senza nessuna direzione? Samo eternamnete impantanati in una pozzanghera cosmica senza uscita? NO. Basta anche una sola Arcanave per dare la possibilità di andare oltre comunque. Se esiste anche una sola Arcanave vuol dire che ci sono germi che pur cosxcienti dei limiti, sono capaci di orizzonti sconfinati, oltre il buio, oltre la fine, oltre la malvagità, oltre il Male! OLTRE IL MALE!
La nostra Arcanave semplice è come l’Arca di Noè, capace di portarci oltre i diluvi personali e quelli nazionali e mondiali; rispetto a quella di Noè, può anche volare e come quella di Noè, costruita illogicamnete sulla cima di una montagna per ordini ‘uperiori’, anche la nostra arcanave è costruita in cima a tutto l’Internet mondiale; non è forse costruita in Ultra–internet, ove l’ultra stà per oltre. Una guida misteriosa tesse le trame e si rivela gradatamnete. Mercoledì 15 settembre, alle solite 21.30-22, saremo telepaticulturalmente uniti insieme alla nostra Guida misteriosa.
Cominceremo a percepire ‘la direzione’, dal profondo di noi stessi, tutti insieme.

Italiani forti?ultima modifica: 2010-09-14T11:57:00+02:00da ultrainternet
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.