Settembre

Mercoledì  3  Settembre L’Arcanave continua il suo cammino; incerto.., deciso, appassionato, ribelle, grandioso, umile, in profondità.. . E’ come un aratro che scava un solco nel tempo e noi tutti vi 368589724.jpggettiamo i semi che cresceranno in qualcosa che solo in parte possiamo prevedere. E’ un riferimento costante, una bussola  sempre orientata al nord della realtà, per non smarrirsi nelle tempeste di ogni tipo; è come una rosa sempre a noi vicina che con il suo profumo ci dice cose che le parole non sanno fare; è come l’espressione di un volto, impassibile ma che ci comunica misteriosamente qualcosa di cui abbiamo assoluta necessità; è la strada che ci conduce al nostro io più profondo, che ci riconcilia al nostro Noi…. più profondo. E’ sempre quì, nel suo eterno viaggiare dall’inizio del mondo e ci condurrà ove non abbiamo nemmeno immaginato. E’ un bacio vero ad ognuno di noi, non con le le labbra, ma con gli occhi della mente Ancora insieme logicatelepaticamente , mercolesd’ 3, alle solite 21.30-22, per proseguire il nostro camino.  

 Mercoledì 10 Settembre 08 Le Olimpiadi sono ormai un ricordo; abbiamo assistito ad un po’ di ‘cinecisità’, specie nelle cerimonie di apertura e di chiusura; in quest’ultima  abbiamo visto anche il preludio dell’”inglesicità”, essendo Londra nel 2012, la prossima. Devo dire che mi ha colpito, l’armonia e la coralità sicronica dei cinesi, messa a confronto con il ‘disordine’ della presentazione occidentale inglese. L’occidente è diventato in qualche modo ‘selvaggio’, ed ha perso la ‘coralità’ dell’agire  insieme, soffocato dall’individualismo 1821619914.jpgesasperato. Questa è una lezione che ci viene dalla cultura orientale, fino a quando, non si sarà fatta assorbire dalla rincorsa al profitto selvaggio, indotto dall’occidente; ed ormai, non ci manca molto. L’Arcanave, ha come  simbolo il Frattale, uno schema matematico in cui le forme dalla più piccola alla più grande, assomigliamo e si rincorrono in un insieme di bellezza inaudita, unendo, arte e rigore; il futuro della società deve ispirarsi a simili modelli, mediati dalla naturta e dal pensiero; altrimenti si rischia la catastrofe. Mercoledì 10 Serttembre, rifletteremo insieme telepaticamente su queste figure.  

 Mercoledì 17 Settembre 08 La vita, è un ‘oggetto’ fragile, esposto a mille pericoli di natura più varia. Il ‘Buon senso’ è l’arma migliore per proteggerla  e sarebbe perciò auspicabile che i ‘Buon senso’ di ognuno si 130361558.jpgalleassero tra loro per creare un ‘Buon Senso’ collettivo coopereante. Cosa ostacola questo obiettivo? La diffidenza reciproca, alimentata dagli interessi contrastanti e dalla malafede di molti che approfittano della buona fede di chi persegue il fidarsi reciproco,…..  appunto. Allora come agire? Occorrerebbe che chi persegue fini etci elevati, fossero anche contemporaneamente i più capaci, in modo da sconfiggere le furbizie dei furbi…che potrebbero finalmente avre vita dura. Ma come si può ottenere che i più responasibili, governino e i farabutti vadano in galera?  Questo è lo scopo dell’Arcanave!! Date consigli. Mercoledì 17 Settembre, alle solite 21.31-22, telepaticamnte insieme, scaveremo nelle nostre profondità per cercare  una soluzione.  

Settembreultima modifica: 2008-08-29T11:25:00+02:00da ultrainternet
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.