Poesia

 Ogni vita ha la sua poesia interna, espressa o meno; l’Arcanave è il luogo dove metterla in comune images?q=tbn:ANd9GcTWlRk80LcuP1k_oRQQG7XqfbmGunwgLZbLjWytQz9Z1du89ZMwawper vivere quella collettiva. La vera poesia, non è quella dei poeti, ma quella che anima le viscere del nostro divenire; la percepiamo o meno, ma è essa e solo essa che muove ogni nostro atto. Non è fatta di parole e versi, ma è vivente in ogni nostro attimo di vita; è pura, non artefatta, intellettuale , complicata o fatta per narcisismo sociale od altro; vive della sua stessa forza, nel significato stesso dell’essere.

Questo post dei primi tempi era rimasto nascosto in un angolino dell’Arcanave; per caso è uscito fuori e viene proposto.

Era valido e rimane vaalido; noi siamo essenza che si manifesta nel tempo e nello spazio; siamo una rete di essenze intercomunicanti, ma proveniamo tutti da una unica Essenza fuori da ogni riferimento e perciò assoluta. Questo anche se non è dimostrabile oggettivamente lo può essere soggettivamente. Ci sono momenti in cui quello che sentiamo vola oltre e sentiamo che ha forza da se, senza essere per nulla interferita da tutto quello che accade. E’ un punto fermo, che assorbe qualsiasi moto fisico o dell’anima, qualsiasi divenire. E’ tutto fermo, ma contiene tutto il possibile che possiamo sentire o che può accaderci o accadere.

Poesiaultima modifica: 2013-05-06T21:35:00+02:00da ultrainternet
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.