Indice glicemico

Il controllo dell’Indice Glicemico è importante per i diabetici, ma anche per i comunque sani; anche se  per quest’ultimi, non ci sono prove dirette. Il fatto é, che cosa bisogna effettivamente mangiare, velondo regolarsi su quanto si dice, non é facile; vi è un complesso rapporto, anche parzialmente individuale e quindi valgomo in genere la media, fatte su popalzione  in generenon grande, tra indice glicemico, carico glicemico, risposta insulinica ed altro. Le tabelle degli IG, non sono tutte uguali e spesso si discostano parecchio, in base alle prove approssimative fatte sia su capioni ridotti di cibo che di popolazione e in base al metodo di misura. Il carico glicemico, poi chi dice che è importante e chi non sulla risposta. Poi vi sono cibi a ridotto IG, che però provocano una alta risposta insulinica, quindi facendo lavorare il pancreas.

In conclusione , mettendosi a leggere gli articoli su Internet, si finisce per rimanere impigliati in una situazione non esattamente chiara.

Qual’è l’IG dell’Arcanave? Bisognerebbe calcolare l’IG della media dei Post per avere una idea. Come potrebbe valutarsi per ogni post? Dovrebbe portare, informazione veramente utile alla ‘salute’ sociale e mentale delle persone, con poco carico di stress nella metabolizzazione . Il cibo o l’informazione sana, dovrebbero avere queste caratteristiche per creare il meno possibile malattie e problemi sociali.

E quindi mercoledì 23 marzo, sempre tra le 21.30-22, saremo mentalmente uniti ad intuire il meglio in questa direzione.

Indice glicemicoultima modifica: 2016-03-21T18:48:44+00:00da ultrainternet
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento