Risultati elezioni

 

Come l’Arcanave  aveva scritto, non si  faceva distinzione tra i quattro poli, perchè a parte 2-3 punti in più a Monti e 2-3 in meno a Grillo ,  era già scontato l’esito. Il problema, come  scritto e come stà accadendo era il dopo; che si fa ora?

Anche se il PD trova un accordo con Grillo, difficilmente otterrebbe la fiducia di Monti e Berlusconi; ma comunque images?q=tbn:ANd9GcQlE3aYYMdEOxqbsZSdqzJB4XQ2UU4RZYKsheSTLOtMNBMryvL6Grillo non lo fa e quindi quello che prevedo e che già prevedevo da qualche mese, è un governo misto in tutti i sensi se non si raggiunge nessuno accordo, guidato non so da chi, non escluso anche Monti. Non  si vedono  al momento altre soluzioni.

Il PD non ha vinto, ed era prevedibile; non ha parlato e se lo ha fatto solo contro, senza fornire soluzioni possibili ed ha prevalso il vecchio; ed inoltre non ha il polso della situazione, visto che si fa illudere dai sondaggisti.

Monti si é illuso di aver conquistato tutti, ma forse invece solo le simpatie tedesche, senza badare invece all’economia reale italiana.

Grillo ha usato il metodo nuovo del Web, auspicabile invece che il semplice voto ogni 5 anni, che non è piu roba per i tempi moderni; una crocetta di nascosto, questo è il potere che il cittadino ha sui politici, ogni cinque anni con il mondo che corre alla velocità della luce e poi costretti a dire si ad un intero pacchetto, con il buono ed il male. Non basta più. Il punto é che di soluzioni non ne vedo nemmeno da loro; é molto facile criticare e spero che chi é al suo seguito, abbia la bocca un po più pulita ed in qualche caso mi è parso, perchè Grillo, sarà pure comico, ma ne spara altro che Bossi e continua a dire le stesse cose di quando stava in televisione; niente di più. Comunque fa da rottura e non si conoscono ancora gli eletti; staremo a vedere.

Berlusconi, anche qui luci ed ombre; io no lo demonizzo e penso che buona parte sia persecuzione; in un personaggio come lui, indagandolo certo non tutto torna , ma bisogna vedere la percentuale positiva rispetto a quella negativa; se si sottopone anche un barbiere ad indagini serrate e ripetute, penso che finirebbe anche lui quasi in galera. In parte crede a quello che fa , perché nonsi é  mai visto un miliardario rischiare la pelle in mezzo alla gente per dire quello che pensa; andare in galera, sarebbe più comodo. Certo su alcuni aspetti se veri, non ha dato buoni esempi, come sappiamo, . Il fatto è che unisce grandi capacità a grandi difetti.

Concludendo iper l’Arcanave non si può i votatare  con piena convinzione; nessun partito entusiasma e la Politica non riesce  i coinvolgere nel profondo .

A livello Europeo,

in quanto alla Spagna, non stà meglio di noi, dopo le illusioni socialiste di alcuni anni fa; la Francia va verso il peggio e non sono mai stati ne carne ne pesce; la Germania, dopo aver scatenato 2 guerre mondiali, non sazia ora vuole imporre il suo ritmo insostenibile agli altri stati. Ci si può  accontentare  dell’Italia e su tutto questo poi aleggia la Finanza, senza volto, indefinita, che colpisce alle spalle ora anche le nazioni ed è in buona misura responsabile della crisi o almeno approfittatrice ed essendo automatica e nascosta come la si controlla?

images?q=tbn:ANd9GcRPD-zyMUuSgDlIx9GUPjAEC51wbJyWtFk481JfQMSFLA88-iQHTQIn quanto  alla gente,  allaforse ci  si merita i politici che si hanno; i politici, non vengono dalla Luna e non  si può pensare che siano scelti tra i peggiori cittadini, quindi sono lo specchio del popolo più o meno. Anche le singole persone hanno responsabilità; chi paga fino in fondo le tasse, non ha mai lavoarto in nero, ecc….ed ha poi soluzioni per creare sviluppo economico e fronteggiareb la speculazione selvaggia senza volto. Chi è senza peccato, come si dice scagli la prima pietra.  Non si  sta salvando nessuno, ma bisogna marcare i lati negativi per poterli superare; in questa situazione non ci si può accarezzare.



images?q=tbn:ANd9GcSBFIhOkAM2JB15_yEf8Z2nyYyfJbgcfEeeKuCQVq6Qp_W4mITG



La prossima settimana, l’Arcanave ci parlerà di una idea di Soggetto Politico assolutamemnte nuovo, nazionale e mondaale allo stesso tempo.

Mecoledì 6, alle solite 21.30-22, saremo come al solito mentalmente uniti.



Risultati elezioniultima modifica: 2013-03-05T22:25:00+01:00da ultrainternet
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.